Patti24

News

 Breaking News

PATTI – 58° Gran Carnevale Storico Pattese. La viabilità

PATTI – 58° Gran Carnevale Storico Pattese. La viabilità
21 Febbraio
10:27 2020

In occasione della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi, che partecipano alla 58^ edizione del Gran Carnevale Storico Pattese, in calendario nei giorni 23 e 25 febbraio,  anche la viabilità sarà regolamentata e, di conseguenza, la circolazione subirà sensibili cambiamenti. Il tutto è stato predisposto dal Direttore del Settore della Polizia Locale dottoressa Maria Mazzone con un’ordinanza scritta.

Si comincia sabato 22 in concomitanza con il raduno, la partenza e il transito del corteo dei bambini quando rimarrà chiuso al transito il lato Ovest di Piazza Marconi e vigerà anche il temporaneo divieto di accesso alla via Silva, alla Piazza XXV Aprile, alla via XX Settembre e al tratto di via Trieste compreso tra l’incrocio con la via Sant’Antonino e l’incrocio con la via Colonnello Lionti.

A seguire, domenica 23 e martedì 25 febbraio, dalle 7 e fino al passaggio delle sfilate dei carri allegorici e dei gruppi, è vietata la sosta nel tratto del lungomare Filippo Zuccarello,dall’incrocio con la via Di Vittorio fino all’incrocio con il piazzale Santa Venera compreso, nella via Scaletta, in Piazza Pigafetta, nella via Di Vittorio, nel tratto di Corso Matteotti compreso tra l’incrocio con la via Orti e in tutta la via Orti.

Ed ancora: dalle 7 e fino al passaggio della sfilata dei carri e dei gruppi, sarà chiuso al transito veicolare tutto il lungomare Zuccarello dall’incrocio con la via Di Vittorio all’incrocio con Piazza Santa Venera; dalle 13 e fino al termine della sfilata è vietata la sosta nella via Garibaldi Alta, nella Piazza Marconi, nella via Trieste, nella Piazza Mario Sciacca, nel Largo dei Normanni, in via Fontanelle, lato monte e lungo le due bretelle di collegamento con la via Trieste, nella via Francesco Crispi relativamente agli stalli lato est, dall’incrocio con la Piazza XXV Aprile all’incrocio con la via Sant’Antonino e agli stalli lato ovest dal numero civico 14 al numero civico 2.

La sosta delle auto nelle zone del centro sarà convogliata nel parcheggio di via Alcide De Gasperi. Saranno, altresì, transennate e chiuse al transito, strade e piazze mentre in altre zone sarà vietata la circolazione fino al termine della manifestazione.

La segnaletica indicherà i percorsi e le soste alternativi. Il Comando della Polizia Municipale, tramite apposito personale tecnico, provvederà ad apporre idonea segnaletica e le transenne necessarie, mentre il personale del Comando della Polizia Municipale e tutti gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati di vigilare sull’osservanza dell’ordinanza.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia