Patti24

News

 Breaking News

NOTO – Internazionali d’Italia di motocross. Il pattese Tony Cairoli grande protagonista

NOTO – Internazionali d’Italia di motocross. Il pattese Tony Cairoli grande protagonista
febbraio 12
14:50 2018

Non è riuscito a bissare la doppietta di Riola Sardo, ma è stato ugualmente – com’era nelle aspettative – grande protagonista della seconda prova degli Internazionali d’Italia di motocross, disputata a Noto.

Tony Cairoli non si è “risparmiato” nemmeno in terra siracusana ed ha confermato di essere sulla strada giusta per troivarsi pronto al via del Campionato Mondiale Mxgp, che scatterà il 4 marzo a Nequen, in Argentina.

A differenza di quanto accaduto in Sardegna la settimana prima, il “furetto” della Ktm si è trovato di fronte, nella Mx1, un agguerrito Romain Febvre (che sarà, sicuramente, uno degli avversari più tosti pure nella corsa all’iride) che, approfittando della presenza in pista di parecchi doppiati, che hanno rallentato al cavalcata di Tonino, lo ha superato a quattro giri dalla fine ed è andato a vincere.

Pertanto, il “messinese express” del Team De Carli ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore. Cairoli, comunque, si è prontamente rifatto nella “Supercampione”; scavalcato Van Horebeek al secondo giro, non ha lasciato spazio al tentativo di rimonta degli avversari, andando ad imporsi in scioltezza, osannato dai tanti sostenitori presenti.

Domenica prossima, a Mantova, si disputerà la terza ed ultima prova degli Internazionali e, ovviamente, Cairoli è favorito per il successo. Poi rimarranno due settimane per ultimare la preparazione allo “start” mondiale e dare l’assalto al decimo titolo iridato.

 

 

Nicola Arrigo