Patti24

News

 Breaking News

MILAZZO – Palazzo D’Amico, stasera presentazione video per crocieristi digitali

MILAZZO – Palazzo D’Amico, stasera presentazione video per crocieristi digitali
aprile 08
10:44 2017

Questa sera, sabato 8 aprile, alle 18:00 a Palazzo D’Amico Milazzo verrà presentato: www.morganasailing.com, il rivoluzionario portale dedicato alla navigazione, che modificherà profondamente il modo di andar per mare. All’incontro, coordinato da Milena Romeo, interverranno il sindaco Giovanni Formica, l’assessore al Turismo, Piera Trimboli, Salvatore Ricca ingegnere navale, Ettore Morace della Li-berty Lines. Previsti intermezzi musicali a cura di Nicola Oteri.

Nato dall’idea e dall’esperienza di Salvatore Ricca e di Carlo Buttò, due professionisti siciliani che condividono la passione per la vela e l’amore per la Grecia, morganasailing.com e’ la naturale evo-luzione del portolano cartaceo, da loro trasformato in una video-guida bilingue (italiano e inglese), che accompagnerà i naviganti dalla banchina di partenza sino a quella di arrivo.

Morganasailing.com propone itinerari comodi, di una settimana circa l’uno, suddivisi per puntate, e strutturati come documentari di altissimo livello: filmati di tutte le fasi della navigazione, inclusi gli atterraggi nei singoli porti, con cartine scaricabili in pdf (e segnalazione di eventuali rischi o pro-blematiche), consigli utili a terra e in mare, meteo, correnti, venti predominanti e tanto altro.

Arrivato a destinazione, il crocierista (a vela o a motore, non importa), sarà guidato nell’entroterra e consigliato su cosa vedere, come arrivarci, cosa fare e dove mangiare. Appassionati di storia antica e di archeologia, e profondi conoscitori della Grecia, gli autori, inoltre, vi porteranno alla scoperta di siti architettonici, rovine e reperti di notevole importanza e pregevole fattura.

Il primo viaggio è alla scoperta delle bellissime isole Ionie, inizia dallo Stretto di Messina.

 

 

Redazione da comunicato stampa

Il silenzio è il maestro dei maestri perché ci insegna senza parlare.

 

Maurice Zundel

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi