Patti24

News

 Breaking News

MILAZZO – Festa della donna, la premiazione del concorso delle scuole

MILAZZO – Festa della donna, la premiazione del concorso delle scuole
marzo 08
14:07 2017

Si è svolta in aula consiliare la cerimonia del concorso “La donna e Milazzo: le perle del Tirreno”, proposto dalla consigliera Valentina Cocuzza e indetto dall’Assessorato alle Pari Opportunità e dalle altre Consigliere Comunali in occasione della Festa della Donna. L’iniziativa era rivolta agli studen-ti delle scuole superiori cittadine.premiazione_festa_donna_003

La giuria dopo attenta valutazione, ha deciso di premiare per la sezione POESIA: “Una donna e Milazzo: due cose eterne” scritta da Arianna Grasso, studentessa della I A, Liceo classico “G.B. Impallomeni”; per la sezione ARTI VISIVE – FOTOGRAFIA, pre-mio a “La ricerca della libertà” di Felice Patti e Rosa Bella, V A, I.I.S. “R. Guttuso”; per la sezione ARTI VISIVE – NARRATIVA: “L’orizzonte del Paradiso” di Francesca Impollonia, IV F, I.I.S. “R. Guttuso”. Menzione speciale all’Istituto Tecnico Commerciale “L. da Vinci” per un videoclip dal ti-tolo “La violenza sulle donne”.

Alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti sono intervenuti il sindaco Giovanni Formica, il pre-sidente del Consiglio comunale, Gianfranco Nastasi, la preside dell’istituto “Da Vinci”, Stefania Scolaro e docenti in rappresentanza delle altre scuole premiate, diversi consiglieri comunali e le consigliere Manna, Abbagnato, Quattrocchi, oltre ovviamente alla stessa Cocuzza che ha evidenzia-to lo spirito dell’iniziativa.

“Questo concorso – ha detto – vuole essere un momento di riflessione e di celebrazione della donna, dei suoi punti di forza, delle sue qualità. Mi piace immaginare che in questo giorno di festa, Milazzo e la Donna risplendano: sono le perle del nostro mare. Un plauso a tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso dimostrando sensibilità verso questa tematica”.

 

 

Redazione da comunicato stampa

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi