Patti24

News

 Breaking News

MILAZZO – E’ arrivato l’autovelox, ma ancora non ci saranno le multe

MILAZZO – E’ arrivato l’autovelox, ma ancora non ci saranno le multe
marzo 11
13:06 2017

A partire dalla prossima settimana gli automobilisti milazzesi noteranno in alcune strade cittadine l’autovelox, recentemente acquistato dal comando di polizia municipale. In questa fase però – informa l’Amministrazione – non saranno elevate delle multe in quanto si sta procedendo sia alla formazione del personale, sia alla sistemazione della segnaletica stradale che comunica che il tratto di strada interessata è controllata da un misuratore di velocità.milazzo_acquisto_autovelox_comunale_002

Questa fase sperimentale comunque servirà anche agli automobilisti affinché comprendano che in molte strade (asse viario soprattutto), ma anche riviera di Ponente, c’è una velocità da rispettare per la propria e l’altrui incolumità.

Quando la segnaletica sarà installata invece la presenza dell’autovelox sarà pienamente operativa ed efficace. L’apparecchiatura in dotazione alla polizia municipale è di ultima generazione.

Si tratta infatti di un misuratore di velocità a raggi laser con capacità di velocità massima rilevabile non inferiore a 320 km/h; Flash per rilevazione diurna e notturna; cavalletto; tablet interfacciabile al misuratore e munito del software di gestione in grado di trasferire i dati anche sul programma utilizzato dal Comune; sistema di ancoraggio del misuratore di velocità al veicolo.

L’autovelox potrà essere utilizzato non solo come postazione fissa ma essere anche montato sull’auto in dotazione alla polizia municipale.

 

 

Redazione da comunicato stampa

“La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo «persistere» indica l’idea di una motivazione che rimane salda.”

 

PIETRO TRABUCCHI

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi