Patti24

News

 Breaking News

LIBRIZZI – Comitato Valle del Timeto. Realizzare intersezioni a rotatoria sulla superstrada Patti-S.Piero Patti.

LIBRIZZI – Comitato Valle del Timeto. Realizzare intersezioni a rotatoria sulla superstrada Patti-S.Piero Patti.
Ottobre 18
16:46 2019

Continuando a farsi portavoce delle giuste istanze da parte dei cittadini della vallata e degli utenti della scorrimento veloce Patti-San Piero Patti, il Comitato Valle del Timeto ha chiesto che si dia inizio alle procedure tecnico-amministrative per realizzare delle intersezioni a rotatoria sulla superstrada, allo scopo di garantire i necessari livelli di sicurezza e confort che ancora mancano.

È stata inviata una nota alla Città Metropolitana, ai sindaci del comprensorio e al Consorzio per le Autostrade Siciliane, con la quale si esortano tali enti affinché agiscano, ognuno per la propria competenza, per regolamentare in maniera adeguata gli incroci tra la scorrimento veloce e la tangenziale autostradale di Patti, nonché tra la scorrimento veloce e la S.P. 119 di Moreri (vicino innesto alla S.S. 113 presso il ponte Timeto), come viene chiesto a gran voce dai numerosi utilizzatori dell’importante arteria viaria.

Sono state spese ingenti somme per la manutenzione della superstradama si registrano ancora – in particolare presso le intersezioni – problematiche di sicurezza e funzionalità non trascurabiliscarse condizioni di visibilità, mancanza di illuminazione, un complessivo senso di disordine che spesso causa manovre errate e pericolose. Il Comitato ritiene che l’impiego di rotatorie sarebbe una soluzione adeguata: ciò è stato dimostrato, per esempio, nel caso dell’asse viario di Milazzo o altre strade simili.

Consapevole dell’importanza e della legittimità di questa richiesta, il Comitato si riserva di organizzare e mettere in campo altre iniziative a vario livello, forti del sostegno degli abitanti della vallata e delle amministrazioni più accorte.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia