Patti24

News

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – Procedura aggiornamento Elenco Avvocati accreditati per l’affidamento di incarichi dal Comune.

GIOIOSA MAREA – Procedura aggiornamento Elenco Avvocati accreditati per l’affidamento di incarichi dal Comune.
gennaio 25
10:58 2017

E’ indetta procedura per l’aggiornamento dell’Elenco di Avvocati per il conferimento di incarichi professionali per l’assistenza, la rappresentanza e la difesa nei giudizi civili, di lavoro, amministrativi e penali nei quali il Comune è parte attiva o passiva, nonché per il conferimento di incarichi di consulenza legale extragiudiziale destinati a sfociare in un parere legale scritto. L’iscrizione nel suddetto Elenco ha validità triennale e la funzione di “accreditare” soggetti qualificati ai quali poter affidare specifici incarichi professionali.
Per l’ammissione alla selezione per l’inserimento nell’Elenco occorre:

a) essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
b) godere dei diritti civili e politici;
c) non essere sottoposto a procedimenti penali e non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo o che impediscano l’esercizio della professione e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
d) essere in regola con gli obblighi contributivi;
e) essere in regola con gli obblighi fiscali;
f) inesistenza di motivi ostativi a contrarre con la Pubblica Amministrazione;
g) insussistenza, all’atto del conferimento dell’incarico, di conflitti di interesse con il Comune di Gioiosa Marea;
h) insussistenza, all’atto della presentazione dell’istanza di iscrizione nell’Elenco, di condizioni di incompatibilità, per tali intendendosi anche la detenzione del mandato alla difesa in procedimenti a favore di persone fisiche e/o giuridiche dei quali il Comune di Gioiosa Marea sia controparte. A tal fine il candidato dovrà obbligarsi a rinunciare, prima della richiesta di iscrizione , a tutti i giudizi promossi contro il Comune di Gioiosa Marea.

I professionisti interessati, possono presentare domanda di iscrizione nell’Elenco in oggetto facendo pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 24.02.2017, apposita istanza, secondo l’allegato modello, al seguente indirizzo: Via G. Natoli Gatto, 115, cap.98063 Gioiosa Marea ( Me).

La predetta richiesta potrà pervenire a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunegioiosamarea.it oppure mediante raccomandata A.R, o consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente.
La busta di cui sopra dovrà contenere:
1. l’istanza di iscrizione all’Elenco degli Avvocati del Comune di Gioiosa Marea, con specificazione dell’ambito di competenza per il quale richiede l’iscrizione e dichiarazione circa il possesso dei requisiti previsti nel disciplinare d’incarico sopra citato e nel presente avviso, unitamente a copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del richiedente;
2. il curriculum vitae redatto su modello europeo, datato e sottoscritto
Per qualsiasi eventuale informazione gli interessati potranno rivolgersi al Responsabile del servizio contenzioso oppure al Responsabile del Settore e consultare il sito Internet istituzionale del Comune di Gioiosa Marea www.comunegioiosamarea.

 

 

Sara Gaglio

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi

Servizi foto e video per eventi e cerimonie, addobbi e palloncini, animazione e deejays