Patti24

News

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – Procedura aggiornamento Elenco Avvocati accreditati per l’affidamento di incarichi dal Comune.

GIOIOSA MAREA – Procedura aggiornamento Elenco Avvocati accreditati per l’affidamento di incarichi dal Comune.
gennaio 25
10:58 2017

E’ indetta procedura per l’aggiornamento dell’Elenco di Avvocati per il conferimento di incarichi professionali per l’assistenza, la rappresentanza e la difesa nei giudizi civili, di lavoro, amministrativi e penali nei quali il Comune è parte attiva o passiva, nonché per il conferimento di incarichi di consulenza legale extragiudiziale destinati a sfociare in un parere legale scritto. L’iscrizione nel suddetto Elenco ha validità triennale e la funzione di “accreditare” soggetti qualificati ai quali poter affidare specifici incarichi professionali.
Per l’ammissione alla selezione per l’inserimento nell’Elenco occorre:

a) essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
b) godere dei diritti civili e politici;
c) non essere sottoposto a procedimenti penali e non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo o che impediscano l’esercizio della professione e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
d) essere in regola con gli obblighi contributivi;
e) essere in regola con gli obblighi fiscali;
f) inesistenza di motivi ostativi a contrarre con la Pubblica Amministrazione;
g) insussistenza, all’atto del conferimento dell’incarico, di conflitti di interesse con il Comune di Gioiosa Marea;
h) insussistenza, all’atto della presentazione dell’istanza di iscrizione nell’Elenco, di condizioni di incompatibilità, per tali intendendosi anche la detenzione del mandato alla difesa in procedimenti a favore di persone fisiche e/o giuridiche dei quali il Comune di Gioiosa Marea sia controparte. A tal fine il candidato dovrà obbligarsi a rinunciare, prima della richiesta di iscrizione , a tutti i giudizi promossi contro il Comune di Gioiosa Marea.

I professionisti interessati, possono presentare domanda di iscrizione nell’Elenco in oggetto facendo pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 24.02.2017, apposita istanza, secondo l’allegato modello, al seguente indirizzo: Via G. Natoli Gatto, 115, cap.98063 Gioiosa Marea ( Me).

La predetta richiesta potrà pervenire a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunegioiosamarea.it oppure mediante raccomandata A.R, o consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente.
La busta di cui sopra dovrà contenere:
1. l’istanza di iscrizione all’Elenco degli Avvocati del Comune di Gioiosa Marea, con specificazione dell’ambito di competenza per il quale richiede l’iscrizione e dichiarazione circa il possesso dei requisiti previsti nel disciplinare d’incarico sopra citato e nel presente avviso, unitamente a copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del richiedente;
2. il curriculum vitae redatto su modello europeo, datato e sottoscritto
Per qualsiasi eventuale informazione gli interessati potranno rivolgersi al Responsabile del servizio contenzioso oppure al Responsabile del Settore e consultare il sito Internet istituzionale del Comune di Gioiosa Marea www.comunegioiosamarea.

 

 

Sara Gaglio

“La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo «persistere» indica l’idea di una motivazione che rimane salda.”

 

PIETRO TRABUCCHI

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi