Patti24

News

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – Incontro su ”La sicurezza ambientale e la sensibilizzazione dei giovani per la salvaguardia dell’ambiente”.

GIOIOSA MAREA – Incontro su ”La sicurezza ambientale e la sensibilizzazione dei giovani per la salvaguardia dell’ambiente”.
marzo 08
12:50 2017

incontro_ambiente_003”La sicurezza ambientale e la sensibilizzazione dei giovani per la salvaguardia dell’ambiente” è stato il tema di un interessante incontro-dibattito tenutosi a San Giorgio di Gioiosa Marea e che ha appunto coinvolto, oltre a rappresentanti politici e delle istituzioni in genere, parecchi giovani. Ha introdotto i lavori Carmelo Da Campo, coordinatore della sezione giovanile di Forza Italia di Terme Vigliatore e coordinatore provinciale di Messina dell’”Esercito di Silvio”, che ha evidenziato “l’importanza dell’ambiente, purtroppo divenuto ammalato, per il quale noi giovani, affiancati da persone che lottano per il nostro territorio, risultiamo esserne l’antidoto”- “Ci dobbiamo mobilitare – ha insistito Da Campo, rivolgendosi sempre principalmente ai giovani – nella difesa e nella tutela del nostro territorio, ritenendolo non come un eredita dei nostri antenati, bensì come una cosa presa in prestito ai nostri figli”.

Giosuè Giardina, consigliere comunale di Gioiosa Marea, ha fatto risaltare “alcuni disagi ambientali presenti sul territorio”, invitando “ le autorità competenti ad offrire soluzioni valide al fine di superare queste difficoltà”. In conclusione dei lavori, il senatore Domenico Scilipoti Isgrò ha invitato i giovani “a lottare per i valori comuni al di là della propria appartenenza politica”- “Dovete crescere dal punto di vista culturale, politico e professionale – ha sottolineato – senza discostarvi dall’insegnamento di nostro Signore in merito al rispetto del creato e dell’ambiente”.

 

 

Nicola Arrigo

“La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo «persistere» indica l’idea di una motivazione che rimane salda.”

 

PIETRO TRABUCCHI

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi