Patti24

News

 Breaking News

FONDACHELLI FANTINA – Sabato inaugurazione mostre “Artigianato in vetrina” e “Collettiva di pittura e scultura”. Domenica convegno su artigianato

FONDACHELLI FANTINA – Sabato inaugurazione mostre “Artigianato in vetrina” e “Collettiva di pittura e scultura”. Domenica convegno su artigianato
aprile 19
08:40 2018

Per iniziativa dell’A.L.A.P.I. (Associazione Lavoratori Autonomi e Piccole Imprese) e del CE.S.P.E. (Centro Studi Prospettive Economiche), sabato e domenica si terrà a Fondachelli una manifestazione di grande interesse, patrocinata dalla Regione Siciliana, dalla Camera di Commercio di Messina e dal comune di Fondachelli.

Sabato, alle 16,30, saranno inaugurate le mostre “Artigianato in vetrina” e “Collettiva di pittura e scultura”, con artigiani, artisti ed hobbisti all’opera nel laboratorio allestito in loco.

L’esposizione si protrarrà fino alle 19 di domenica 22 aprile. Proprio domenica, alle 10, si terrà il convegno “L’artigianato fattore di cultura e occupazione”.

I lavori saranno aperti da Mariano Antonino Genovese, presidente provinciale dell’Alapi-Cespe e dal saluto del sindaco di Fondachelli Marco Pettinato.

Relazionerà l’architetto Christian Genovese. Sempre Mariano Genovese interverrà poi sulle agevolazioni creditizie e sui servizi erogati dal Patronato Enac -. Caf Uci – sindacato Pensionati, a favore di artigiani, coltivatori, commercianti, pensionati e di tutti i cittadini.

Alle 12 saranno consegnati gli attestati di partecipazione a quanti hanno dato vista alle manifestazioni espositive. Sarà, quindi, possibile degustare prodotti tipici locali.

Nel pomeriggio sarà ancora possibile visitare le mostre; la manifestazione si concluderà alle ore 19:00

 

 

Nicola Arrigo

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia