Patti24

News

 Breaking News

FALCONE – Risolte positivamente le criticità rilevate nei mesi scorsi tra l’I.C. di Terme Vigliatore e l’Amministrazione comunale di Falcone

FALCONE – Risolte positivamente le criticità rilevate nei mesi scorsi tra l’I.C. di Terme Vigliatore e l’Amministrazione comunale di Falcone
marzo 20
12:16 2017

Dalla nota pubblicata in data 19 marzo 2017 sul sito istituzionale dell’Istituto Comprensivo di Terme Vigliatore, si evince, che le criticità rilevate nei mesi scorsi, nei rapporti gestionali tra l’I.C. di Terme Vigliatore e l’Amministrazione comunale di Falcone, sono state risolte positivamente.

Di seguito la pubblicazione del testo integrale.

”In riferimento a quanto pubblicato nella giornata di ieri e di oggi dagli Organi di stampa locali, questo Ufficio di Dirigenza informa l’utenza che le rilevate criticità nei rapporti gestionali tra questa Istituzione scolastica e l’Amministrazione comunale di Falcone, lamentate nel precedente comunicato e che avevano determinato la convocazione con procedura d’urgenza del Consiglio di Istituto, sono state risolte positivamente.

Infatti nel corso di un incontro istituzionale, svoltosi nella mattina di venerdì 17 marzo, il dirigente scolastico prof.ssa Enrica Marano e il sindaco di Falcone dott. ing. Carmelo Paratore, hanno avuto modo di chiarire gli equivoci e le incomprensioni che avevano reso difficile il dialogo e la collaborazione tra le due Istituzioni.

Nel corso del medesimo incontro entrambi hanno ribadito la volontà di lavorare congiuntamente per offrire agli studenti frequentanti le scuole di Falcone il massimo livello qualitativo nell’erogazione dei servizi a loro destinati.

A conclusione della riunione, il sindaco di Falcone ha confermato l’impegno dell’Amministrazione comunale ad effettuare gradualmente gli interventi di manutenzione richiesti.
Il dirigente scolastico, lieta dell’esito del colloquio, esprime la piena collaborazione e la ripresa di un dialogo costruttivo, presupposti fondamentali per la realizzazione del progetto educativo a cui questa Istituzione scolastica è unicamente interessata.”

 

 

 

Redazione 

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi