Patti24

News

 Breaking News

FALCONE – Rilancio della biblioteca comunale attraverso un progetto di promozione alla lettura

FALCONE – Rilancio della biblioteca comunale attraverso un progetto di promozione alla lettura
marzo 14
08:42 2017

Nell’ottica del rilancio della Biblioteca comunale, il Comune di Falcone –  in collaborazione con il Centro Pedagogico Paidòs e l’ Associazione Leradicidelcuore Oratorio Aldo Palmisciano – lanciano un progetto di promozione alla lettura che si articolerà in 2 incontri.

Il primo si svolgerà il 18 marzo p.v. alle ore 16.30 presso l’Aula Consiliare e prevederà la presentazione di 2 libri : “Spadino il monello dello stretto” e “Spadino alla ricerca della Grotta dei venti” a cura dell’autore Sebastiano Plutino e della Casa Editrice Giambra Editori di Terme Vigliatore. Presente per l’occasione lo stesso autore.

Il secondo incontro si svolgerà giorno 1 aprile, alle ore 16.30 presso i locali dell’Oratorio Aldo Palmisciano,  e prevederà la presentazione del progetto “Nati per leggere”  a cura delle dott.sse: Isodiana Crupi, Pediatra ACP; Mariangela Orlando, Bibliotecaria AIB, e Elena Scrima, Bibliotecaria AIB.

 

 

Sara Gaglio

“La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo «persistere» indica l’idea di una motivazione che rimane salda.”

 

PIETRO TRABUCCHI

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi