Patti24

News

 Breaking News

CESARO’ – Abusivismo fra Cesarò(ME), San Teodoro (ME) e Bronte(CT). 7 persone denunciate

CESARO’ – Abusivismo fra Cesarò(ME), San Teodoro (ME) e Bronte(CT). 7 persone denunciate
maggio 18
12:44 2017

Ieri i Carabinieri della Stazione di Cesarò hanno deferito alla Procura della Repubblica di Catania, sette persone residenti fra Cesarò(ME), San Teodoro (ME) e Bronte(CT).

Nel corso di una serie di servizi perlustrativi predisporti ad hoc i Militari della Benemerita hanno accertato che , in alcune zone boschive di Cesarò (denominate “Bolo – Gebbia” e “Bolo – Macchietta”), i proprietari dei terreni avevano costruito ben dieci edifici, senza ottenere alcuna autorizzazione dall’Ufficio Tecnico Comunale Locale .

I Carabinieri, infatti, dalle prime luci dell’alba hanno circondato le aree e le abitazioni, avviando dei controlli nella zona in cui, alcuni giorni prima, era stato verificato – dalle mappe catastali – non vi sarebbero dovuti essere immobili.

Invece, sfruttando la copertura offerta dalla vegetazione boschiva in quell’area, i proprietari nel tempo avevano realizzato gli edifici rurali, alcuni dei quali destinati ad abitazioni e altri a ricovero di animali.

Così, i sette titolari delle aree su cui insistevano gli abusivismi dovranno penalmente rispondere per aver “realizzato opere edili in assenza di concessione edilizia” ( reato previsto e punito agli artt. 31 e 71 DPR 380/2001).

 

 

 

Redazione da comunicato stampa

“La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo «persistere» indica l’idea di una motivazione che rimane salda.”

 

PIETRO TRABUCCHI

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi