Patti24

 Breaking News

CAPO D’ORLANDO – Capo d’Orlando capofila dell’ATS “Sviluppo Nebrodi” per la partecipazione ai bandi del PSR

CAPO D’ORLANDO – Capo d’Orlando capofila dell’ATS “Sviluppo Nebrodi” per la partecipazione ai bandi del PSR
Ottobre 11
13:29 2017

Il Comune di Capo d’Orlando è capofila dell’Associazione Temporanea di Scopo “Sviluppo Nebrodi” costituita tra sette Comuni del comprensorio per la partecipazione ai bandi del PSR 2014-2020 pubblicati dall’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari. In particolare, i progetti presentati rientrano nella sottomisura 7.2 “Sostegno a investimenti finalizzati alla creazione, al miglioramento o all’espansione di ogni tipo di infrastrutture su piccola scala, compresi gli investimenti nelle energie rinnovabili e nel risparmio energetico” e nella sottomisura 7.5 “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala”.

Oltre Capo d’Orlando, dell’ATS “Sviluppo Nebrodi” fanno parte i Comuni di Acquedolci, Ficarra, Galati Mamertino, Mirto, Naso e Sinagra.

Per quanto riguarda il Comune orlandino, i progetti presentati per il finanziamento sono relativi alla sistemazione del sentiero naturalistico Goletta e al rifacimento della rete fognaria nelle contrade.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Susanna Di Bella, che ha coordinato l’attività di presentazione della documentazione ringrazia “tutte le Amministrazioni Comunali ed i rispettivi Uffici Tecnici per la collaborazione. La sinergia instaurata in questa circostanza rappresenta lo spirito che deve animare le nostre comunità nel cammino congiunto che conduce alla crescita”.
Per il Sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, “la partecipazione al bando del PSR ci consentirà di migliorare alcuni servizi essenziali come la rete fognaria delle contrade oltre a garantire al meglio la percorribilità e la fruizione del sentiero naturalistico Goletta. Accrescere la qualità della vita è un obiettivo che inseguiamo costantemente, anche grazie alla collaborazione instaurata con altre Amministrazioni”.

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.