Patti24

News

 Breaking News

BROLO – Giornata Mondiale della Poesia 2017. Ad Arcore tra i prescelti anche il poeta Rosario La Greca

BROLO – Giornata Mondiale della Poesia 2017. Ad Arcore tra i prescelti anche il poeta Rosario La Greca
marzo 20
09:38 2017

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia 2017, si è svolta, nell’aula consiliare del comune di Arcore, alla presenza del sindaco Rosalba Colombo e dell’assessore alla Cultura Paola Palma, la maratona poetica ”Prendi un verso dai poeti e dipingi il mondo di pace”.

La prestigiosa iniziativa, promossa dall’Associazione “Africa Solidarietà Onlus” di Arcore e patrocinata dall’Unesco e dal comune lombardo, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato per la promozione del dialogo interculturale, per l’amore tra i popoli e per la pace.

All’importante kermesse hanno partecipato 18 poeti provenienti da diverse regioni d’Italia e anche dall’estero; tra i prescelti anche il poeta Rosario La Greca di Brolo, che ha presentato la splendida lirica dal titolo: “Vieni, sii la mia luce”, dedicata a Santa Teresa di Calcutta.

A breve sarà pubblicata l’antologia che racchiude, attraverso una scelta curata, il lavoro dei poeti partecipanti e sarà anche uno strumento per favorire il dialogo tra le culture, un’opera che sarà presentata in diverse città italiane.

 

Nicola Arrigo

“La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo «persistere» indica l’idea di una motivazione che rimane salda.”

 

PIETRO TRABUCCHI

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi