Patti24

News

 Breaking News

BROLO – Giornata Mondiale della Poesia 2017. Ad Arcore tra i prescelti anche il poeta Rosario La Greca

BROLO – Giornata Mondiale della Poesia 2017. Ad Arcore tra i prescelti anche il poeta Rosario La Greca
marzo 20
09:38 2017

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia 2017, si è svolta, nell’aula consiliare del comune di Arcore, alla presenza del sindaco Rosalba Colombo e dell’assessore alla Cultura Paola Palma, la maratona poetica ”Prendi un verso dai poeti e dipingi il mondo di pace”.

La prestigiosa iniziativa, promossa dall’Associazione “Africa Solidarietà Onlus” di Arcore e patrocinata dall’Unesco e dal comune lombardo, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato per la promozione del dialogo interculturale, per l’amore tra i popoli e per la pace.

All’importante kermesse hanno partecipato 18 poeti provenienti da diverse regioni d’Italia e anche dall’estero; tra i prescelti anche il poeta Rosario La Greca di Brolo, che ha presentato la splendida lirica dal titolo: “Vieni, sii la mia luce”, dedicata a Santa Teresa di Calcutta.

A breve sarà pubblicata l’antologia che racchiude, attraverso una scelta curata, il lavoro dei poeti partecipanti e sarà anche uno strumento per favorire il dialogo tra le culture, un’opera che sarà presentata in diverse città italiane.

 

Nicola Arrigo

Il silenzio è il maestro dei maestri perché ci insegna senza parlare.

 

Maurice Zundel

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi