Patti24

News

 Breaking News

BARCELLONA – Storie di donne, di povertà e d’incerta follia. Oggi, al Parco Urbano, Stefania Ferraro presenterà il libro “ La semimbecille e le altre storie”.

BARCELLONA – Storie di donne, di povertà e d’incerta follia. Oggi, al Parco Urbano, Stefania Ferraro presenterà il libro “ La semimbecille e le altre storie”.
maggio 13
12:40 2017

Tindaro Bellinvia , vicepresidente del laboratorio di ricerca socio-politica Migralab A. Sayad, ed Elisa Calabrò, rappresentante dell’Associazione di Promozione Sociale e Culturale Ossidi di Ferro, oggi 13 maggio, alle ore 18:00 presso la Sala Conferenze – Parco Urbano La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto, converseranno con Stefania Ferraro, docente dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli ed autrice del libro “ La semimbecille e le altre storie”.

Il volume , che parte dal caso di Maria, prova a restituire la parola ad alcuni devianti di oggi. Come gli uomini infami di Foucault, anche le soggettività che parlano in questo libro sono realmente esistite o esistono ancora, con le loro vite oscure e sfortunate, minuscole e silenziate, con la loro rabbia e la loro incerta follia.

I lavori saranno introdotti da Irene Munafò ( Arci Cohiba) e da Maria Concetta Santamaria (Fidapa); Antonio Livoti ( Arci Città Futura) modererà l’incontro .

 

Redazione

“La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo «persistere» indica l’idea di una motivazione che rimane salda.”

 

PIETRO TRABUCCHI

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi