Patti24

News

 Breaking News

BARCELLONA P.G. – Catturati i tre fuggitivi evasi dal carcere. Notevole il dispiegamento di forze dell’ordine

BARCELLONA P.G. – Catturati i tre fuggitivi evasi dal carcere. Notevole il dispiegamento di forze dell’ordine
luglio 14
18:10 2017

In meno di 48 ore dalla fuga dal carcere di Barcellona Pozzo di Gotto i tre detenuti evasi, la notte tra mercoledì e giovedì, sono stati catturati e riconsegnati alle autorità competenti.

Notevole il dispiegamento di forze dell’ordine. I 3 giovani, dopo aver divelto un’inferriata della palestra erano riusciti a fuggire facendo perdere le proprie tracce.

Il primo ad essere individuato dalla Polizia Penitenziaria è stato Vittorio Smirolo, messinese di 25 anni fermato questa mattina dagli agenti vicino agli imbarcaderi, e pronto ad allontanarsi.

Fermato invece a Barcellona Pozzo di Gotto Gaetano Sciacchitano, 20enne di Lipari, il terzo detenuto, Emanuele Rossito, 18enne messinese e fratello di Vittorio Smiroldo è stato fermato per ultimo poco prima le 17:00 a Santa Lucia del Mela dai Carabinieri della locale stazione.

 

Redazione

“La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo «persistere» indica l’idea di una motivazione che rimane salda.”

 

PIETRO TRABUCCHI

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi