Patti24

News

 Breaking News

BARCELLONA P.G. – Abusivismo commerciale. Sospese temporaneamente le autorizzazioni alla vendita per due esercizi commerciali di ortofrutta.

BARCELLONA P.G. – Abusivismo commerciale. Sospese temporaneamente le autorizzazioni alla vendita per due esercizi commerciali di ortofrutta.
marzo 16
11:13 2017

A Barcellona Pozzo di Gotto, con provvedimenti adottati ieri mattina dagli uffici comunali, che avranno esecuzione nei prossimi giorni, sono state temporaneamente sospese, come sanzione accessoria alle ulteriori sanzioni amministrative per violazione alle norme sul commercio e del Codice della Strada, le autorizzazioni alla vendita per due esercizi commerciali di ortofrutta.

La sospensione è stata disposta a carico di imprese che in precedenza erano già state ripetutamente sanzionate e costituisce l’esito più recente ed importante delle operazioni di controllo del territorio svolte congiuntamente dal personale della Polizia di Stato insieme a quello della Polizia Municipale per la repressione dell’abusivismo commerciale, l’affermazione della legalità e il ripristino delle ordinarie condizioni di concorrenza nel settore commerciale.

E’ un’azione, dunque, condotta a tutela dei cittadini consumatori e nell’interesse di tutti i commercianti che proseguirà in futuro con la medesima attenzione ed intensità.

Il sindaco Materia nel ringraziare le Forze dell’Ordine, auspica che i commercianti, che eventualmente si trovino in situazioni analoghe, provvedano autonomamente e rapidamente a ricondurre la propria attività al rispetto delle norme ed evitino la necessità di ricorrere all’adozione di ulteriori provvedimenti sanzionatori e repressivi, doverosi a fronte di situazioni di illiceità che vanno in danno di tutti.

 

 

Redazione da comunicato stampa

“La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo «persistere» indica l’idea di una motivazione che rimane salda.”

 

PIETRO TRABUCCHI

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi